• 3-8 anni
  • livello unico

È il corso di preparazione alla danza per bambini dai 3 agli 8 anni.

Il metodo adottato offre loro la possibilità di imparare i primi rudimenti della danza, stimolandoli alla conoscenza del corpo e all’acquisizione del senso del ritmo e del movimento.

Limitando un’imposizione di tipo accademico e tecnico, che potrebbe provocare uno sviluppo irregolare della struttura muscolare ed ossea,  il corso prepara il fisico dei piccoli con esercizi proposti in forma ludica e, soprattutto, calibrati sulla loro età.

Amplificando le capacità creative dei bambini e facilitandone la socializzazione, il programma educa ad una corretta postura e ad una primaria coordinazione: giochi di coppia, di gruppo e di improvvisazione, tratti dal mondo della fantasia infantile, sensibilizzano alla percezione dello spazio e del tempo.

Obiettivo del corso è sviluppare le potenzialità di ogni bambino e stimolare le sue abilità motorie e creative assecondando la sua naturale tendenza al movimento. Da non sottovalutare l’aspetto formativo che la scuola offre proponendo l’integrazione costante con persone diversamente abili ed associazioni promotrici di valori fondamentali per lo sviluppo equilibrato del bambino

I nostri insegnanti hanno conseguito il massimo titolo di docenti formatori per la danza e possiedono l'abilitazione magistrale. Il binomio perfetto per offrire un percorso altamente tecnico ed educativo